Cos'è
Il Temporary Management: cosa è

Consiste nell’utilizzo di manager altamente qualificati e motivati per la gestione di un’impresa, di una sua divisione o di una sua funzione per superare situazioni contingenti di difficoltà. Il Temporary Manager agisce come Manager operativo, e può anche assumere deleghe all’interno dei Consigli di Amministrazione o come Amministratore Unico delle aziende nei Gruppi ove lavora.

Il Temporary Manager è estremamente flessibile, molto operativo, ha un'estesa esperienza, ha capacità relazionalicaratteristiche etiche e riservatezza.

È in grado di coprire funzioni aziendali rimaste temporaneamente scoperte, di gestire situazioni critiche non ordinarie o situazioni di crescita straordinaria, di effettuare riorganizzazioni, di affiancare come tutor i manager e di agevolare i ricambi generazionali.

Il Temporary Management è un’attività per specialisti, con esperienze estremamente diversificate.

Col Temporary Management si affida un ruolo manageriale dell’azienda ad un dirigente esterno, teso al raggiungimento degli obiettivi aziendali, per un periodo di tempo predeterminato (normalmente tra sei mesi e due anni).

Il Temporary Manager lavora con le modalità e l’approccio all’azienda del Dirigente, ma con la mentalità del professionista nella gestione e nello sviluppo del suo business.